Cesena
Marco Castello alla Rocca Malatestiana per “A cielo aperto”
Unica data in Romagna, 17 luglio
Gradito ritorno a Cesena quello di Marco Castello, giovane cantautore siciliano, che si esibirà alla Rocca Malatestiana il 17 luglio nell’ambito della rassegna “A cielo aperto” promossa da RetroPop Live.
Unica tappa in Romagna del tour estivo
Si tratta dell’unica tappa in Romagna del suo tour estivo, questa volta, e per la prima volta, con una band al completo. Castello torna in città dopo il tour invernale che ha fatto registrare un sold out dietro l’altro. Concerto dopo concerto, sta infatti convincendo e appassionando un pubblico sempre maggiore, composto in larga parte da giovani.
Sonorità anni ’70
Particolarmente affezionato alle sonorità degli anni ‘70, il cantautore e musicista 32enne ricerca minuziosamente la naturalezza degli strumenti che suona, riducendo al massimo l’uso di effetti e post- produzioni. Il suo linguaggio è ironico e perennemente sedotto dal contrasto fra bellezze e squallori del contemporaneo, che coesistono alternandosi nel racconto dissacrante di un provincialismo universale. Nell’autunno 2023 pubblica, da indipendente, il suo secondo album “Pezzi della sera”, fondando a Siracusa l’etichetta Megghiu Suli. Il primo album “Contenta tu” è uscito nel 2021 facendosi subito apprezzare anche all’estero e vantando numerose collaborazioni.
I biglietti per il concerto sono disponibili in prevendita tramite il circuito TicketOne.