Materna Collodi, cantiere al via

Avviati a Gambettola i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della scuola materna Collodi, su progetto dello studio tecnico di Mauro Massari di San Mauro Pascoli. I lavori sono eseguiti dalla ditta “La Due Bc” di Città di Castello, che si è aggiudicata la gara d’appalto.

“Con l’intervento nella scuola materna Collodi – dichiara il Sindaco Roberto Sanulli – si conclude il piano investimenti 2017. Il progetto di messa in sicurezza e riqualificazione della materna Collodi ne migliorerà anche l’efficientamento energetico. Con questo intervento la scuola materna Collodi sarà più sicura e accogliente per un centinaio dei nostri bambini, di età compresa fra i 3 e 5 anni, che quotidianamente la frequentano. Per dar corso ai lavori abbiamo stanziato 370mila euro, comprensivi di un contributo della Regione Emilia–Romagna di 80mila euro”.

“Durante i lavori – precisa l’Assessore alla Scuola Angela Bagnolinii bambini vengono ospitati nei locali della scuola primaria Pascoli, grazie ad una soluzione concordata con la direzione scolastica e con le insegnanti. Per quanto ci riguarda, come Amministrazione faremo il possibile affinché i lavori terminino come previsto e quindi i bambini possano ritornare quanto prima a frequentare i locali della Collodi rimessi a nuovo”.

“Con questo intervento – concludono Sindaco e Assessore – continua l’impegno di questa Amministrazione per rendere più sicure ed accoglienti le nostre scuole. A tal proposito ricordiamo che nel prossimo mese di luglio verranno eseguiti nuovi lavori sia all’asilo nido di via Udine che nel plesso della scuola primaria Pascoli”.