Cesena
Max Cimatti racconta l’epopea di Woodstock
Appuntamento il 26 febbraio al cineteatro Bogart di San'Egidio organizzato dalla parrocchia di Villachiaviche
Viaggio nel tempo con Max Cimatti.
L’appuntamento
Giovedì 26 febbraio alle 21, al cineteatro Bogart di Sant’Egidio racconterà “L’epopea di Woodstock – I tre giorni che stravolsero il mondo”. L’evento, in collaborazione con Rubiconda Eventi, è organizzato dalla parrocchia di San Giuseppe artigiano in Villachiaviche con il parroco don Daniele Bosi.
Cinquecentomila persone sotto la pioggia
“Il 15 agosto 1969 – si legge nella presentazione dell’evento – comincia il Festival di Woodstock, solo che, vista l’infinita organizzazione, l’arrivo inaspettato di cinquecentomila persone (a fronte di cinquantamila previste), i problemi legati al cibo, ai servizi igienici, alle droghe e a due giorni di piogge torrenziali che trasformano i prati in un gigantesco acquitrino, l’evento rischia di trasformarsi in una tragedia dalle proporzioni immani. Però succede l’incredibile: il popolo di Woodstock si dà una mano in ogni modo, si aiuta e collabora. I concerti cominciano tutti in clamoroso ritardo, anche nel cuore della notte, molte esibizioni sono pessime, gli impianti di amplificazione talvolta non sono all’altezza, gli artisti sono perlopiù strafatti, ma lo spirito di Woodstock tiene insieme il suo popolo come per magia. Memorabili i concerti di Ritchie Havens, Santana, Creedence, Janis Joplin, Crosby Stills Nash e Young e soprattutto lui, alla fine, il lunedì mattina, davanti a sole trentamila persone rimaste ad ascoltare: Jimi Hendrix“
Il racconto del più famoso raduno rock del Novecento
Max Cimatti racconterà l’evento musicale che ha segnato un’epoca e le vite di un’intera generazione: la storia di quattro ragazzi che vogliono realizzare un sogno e di una marea di giovani che si radunano pacificamente, animati dallo spirito di libertà, di protesta contro la guerra in Vietnam e dal grande desiderio di cambiamento sociale. Su quel palco si sono alternati alcuni dei più grandi artisti della storia, dando vita al più famoso raduno rock del Novecento.
Per informazioni e prenotazioni WhatsApp al 328 9492190 (solo messaggi scritti).