Dall'Italia
Meeting 2019, cifre importanti per una manifestazione che è il clou dell’estate italiana
Tutti i numeri del Meeting 2019, l’edizione n. 40. Come sempre, l’evento nell’evento dell’estate italiana.
L’Auditorium, la Sala Neri ed altri contenitori verranno utilizzati anche per gli spettacoli proposti in Fiera. Nell’Open Arena Illumia Piscine Ovest, ritornano, in seconda serata, 6 spettacoli di gruppi musicali offerti gratuitamente al pubblico. A ingresso libero, nell’Arena Percorsi A2, anche le 2 guide all’ascolto del ciclo “Spirto Gentil”.
Il lavoro dei volontari è articolato in 15 dipartimenti; quelli numericamente più consistenti sono il dipartimento Servizi generali (più di 500 persone) e il dipartimento Ristorazione (450 volontari).
Per completare il quadro, bisogna ricordare e aggiungere le altre 350 persone (in maggioranza universitari) che, durante il “pre-Meeting” (dal 10 al 17 agosto), hanno lavorato gratuitamente per l’allestimento della Fiera.
“Abbiamo anche potenziato l’area dello Sport”, aggiunge Forlani, “iniziando una partnership con Master Group Sport, tra le principali società che organizzano eventi sportivi in Italia”.
Sono 3 i Main partners del Meeting 2019 (Tim, e-distribuzione, Intesa Sanpaolo), 6 gli Official partners (Atlantia, Aci, Banca 5, Fondazione Ania, Eni, UnipolSai). Conai figura come Sustainability partner, mentre 4 sono i Media partners: il portale Vatican News, Radio Vaticana Italia, Avvenire, il Sussidiario.net. Nel complesso, circa 130 aziende ed enti partecipano, a vario titolo, alla manifestazione e utilizzano il Meeting per la loro comunicazione al grande pubblico.