Memoria e solidarietà per la Neuropsichiatria infanzia e adolescenza di Cesena

Donazione di materiale nel ricordo del pilota Paride Fiumana

La donazione

Una nuova donazione per la Neuropsichiatria infanzia e adolescenza di Cesena.

Memoria solidale

I ragazzi dell’Asd Cereta Racing Team, insieme ad Antonella Fiumana ed Elena Guidi, rispettivamente sorella e moglie di Paride Fiumana, morto di recente sulla pista da cross, hanno scelto di trasformare il dolore per la perdita del loro caro in un gesto di grande solidarietà. L’offerta raccolta durante il funerale è stata devoluta all’associazione Qualcosa di grande per i piccoli Odv, che ha destinato tali fondi all’acquisto di materiale ludico e didattico per i bambini dell’Unità operativa di Neuropsichiatria infanzia e adolescenza di Cesena.

Giochi e altro in dono

La consegna del materiale, fa sapere Ausl Romagna, si è svolta lunedì 1 dicembre nella sede del Servizio. La donazione comprende giochi pensati per stimolare abilità cognitive, motorie e relazionali, fondamentali nei percorsi di cura e riabilitazione dei piccoli pazienti. Inoltre, sono state donate cinque plastificatrici, che verranno distribuite nelle diverse sedi dell’Unità operativa e utilizzate nella preparazione di materiali personalizzati per le attività terapeutiche.

Il grazie del reparto

L’intera équipe in una nota diffusa dalla stessa Ausl Romagna, esprime un “sentito ringraziamento ai ragazzi dell’Asd Cereta Racing Team, alla famiglia di Paride Fiumana e all’associazione Qualcosa di grande per i piccoli Odv per la loro generosità e attenzione verso i bisogni dei bambini che frequentano il reparto”.