Mercato Saraceno, torna il “Tuliparty” per i malati di Alzheimer

Anche quest’anno si sono aperti i cancelli del “Tuliparty”. Seimila tulipani sono sbocciati nel centro storico di Mercato Saraceno all’interno del “Giardino dell’Ombry”, curato da Stefano Romagnoli detto “Padella”, titolare della locale pizzeria “Dalla padella alla brace”, in memoria della moglie.

“Festeggiamo i dieci anni di questa iniziativa benefica primaverile – dice Romagnoli -. La generosità e l’impegno di mia moglie Ombretta erano una sua caratteristica distintiva, e fin dalla prima edizione del 2015, abbiamo deciso insieme di sostenere le attività Alzheimer a sostegno delle famiglie del territorio”.

Da oggi il giardino del “Tuliparty”, in piazza Montalti 7 a Mercato Saraceno, è aperto a tutti coloro che vorranno raccogliere un mazzo di questi fiori, lasciando un pensiero e una donazione a sostegno del progetto “Caffè Alzheimer” della Fondazione Maratona Alzheimer Ets

Gli organizzatori ringraziano “L’ortolano” che ha reso disponibili i bulbi piantati in autunno per la raccolta primaverile. 

Per comporre il proprio mazzo quest’anno si potranno abbinare i colori bianco, giallo, rosso e rosa.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link