Mercato Saraceno, una domenica speciale aspettando il Natale

Atmosfere di Natale a Mercato Saraceno. Ricco il calendario di domenica 18 dicembre.

Si parte alle 9 con il Trekking di Natale fino al borgo medievale di Monte Sasso con brindisi e degustazione di prodotti tipici.

Nel primo pomeriggio, alle 14, in piazza Mazzini, si partirà con i canti di Natale dei bambini delle Scuole materne di Mercato Saraceno e Montecastello diretti delle loro maestre. A seguire, l’arrivo degli Elfi in vespa che raccoglieranno le letterine per Babbo Natale, poi la merenda per tutti offerta dagli esercenti del centro storico.

Alle 16 ci si sposta nel borgo di Linaro per l’inaugurazione di “Presepi nel Borgo”, a cura della Pro loco di Linaro-San Romano, con un percorso all’aperto fra le Natività.

Sempre domenica 18 dicembre torna attivo anche il cinema Dolcini con due proiezioni: alle 16,30 il film “Principi e principesse” di Michel Ocelot, mentre alle 21 “Il piacere è tutto mio” di Sophie Hyde.

A corredo degli eventi, sabato e domenica dalle 14,40 alle ore 18 sarà possibile visitare la mostra presepiale nella sala polivalente dietro il municipio di Mercato Saraceno a cura di Gennaro Cerqua e degli Amici del Presepio di Forlì.