Meteo in miglioramento ma ancora pioggia. Allerta gialla per domani

Piogge in via di esaurimento. Idice e Senio prossimi alla soglia 3

Allerta per criticità idraulica e idrogeologica. Per venerdì 26 dicembre si prevedono deboli precipitazioni sparse lungo i rilievi appenninici. 

Allerta connessa ai colmi di piena dovuta alle piogge di oggi e di ieri

“La criticità idraulica è riferita alla propagazione dei colmi di piena dovuti alle piogge dei giorni scorsi”, spiegano da Arpae. Fino alla mezzanotte di oggi, giovedì 25 dicembre, è in vigore l’allerta numero 123, arancione per criticità idraulica, idrogeologica e stato del mare e gialla per vento e criticità costiera.

Senio e Idice prossimi alla soglia 3

Nelle prime ore della giornata i livelli dei fiumi Senio e Idice saranno prossimi alla soglia 3 ma saranno in calo durante la mattina. Nelle zone montane e collinari, in particolare del settore centro-orientale, saranno ancora possibili localizzati fenomeni franosi su versanti in condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, a seguito delle precipitazioni dei giorni scorsi.