Cesena
Moda etica e sostenibile in centro a Cesena. D’arnov
Riaperto il punto vendita dedicato a vestiario e oggettistica recuperati, in piazza della Libertà. Un progetto dell'associazione ScartiAmo
Riuso e bellezza recuperata, ha riaperto a Cesena “D’arnòv”. Stessa piazza – in via Giovanni XXIII all’angolo con piazza della centralissima piazza della Libertà – e stessa attenzione per la moda sostenibile nel punto vendita inaugurato ieri pomeriggio all’ombra della Cattedrale.
D’Arnòv, progetto dedicato al riuso, espressione dell’associazione “ScartiAmo”
Lo spazio “D’arnòv” è espressione di un progetto dell’associazione “ScartiAmo” dedicato al riuso e al riciclo. “Il progetto è nato nel 2013 dall’esperienza del Mantello di San Martino all’interno del centro ‘I Maceri’ – ha spiegato Martina Rigoni, presidente di ScartiAmo nell’intervista pubblicata sul Corriere Cesenate di questa settimana (n. 7 del 13 febbraio) -. A Macerone venivano raccolti abiti, scarpe, oggetti e accessori che venivano ridistribuiti gratuitamente. Tanti gli abiti raccolti, che a un certo punto abbiamo pensato di riutilizzare dopo averli selezionati, igienizzati, riparati, a prezzi bassi. Così è iniziato D’arnòv”.
Il negozio sarà aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19, chiuso il giovedì pomeriggio e la domenica.
Oggi lo “Swap party” dedicato agli utensili e biancheria per la casa. In cambio, gettoni per D’Arnòv
La festa di inaugurazione continua oggi con lo “Swap party”: dalle 15,30 alle 19 verranno ritirati utensili da cucina e biancheria per la casa, in buono stato. In cambio, verranno consegnati gettoni da ‘spendere’ negli abiti di D’arnòv. Saranno presente anche rappresentanti dell’associazione “Cucine Popolari” per la promozione della Stoviglioteca. E domani, domenica 16 febbraio al Museo dell’ecologia (in via Pietro Zangheri vicino all’ingresso del Comune (lato anagrafe) dalle 15,30 alle 17,30 si terrà il laboratorio di rammendo.

