Morte papa Francesco. Le celebrazioni di questa sera e dei prossimi giorni

Numerose le Messe e le veglie di preghiera

Foto archivio Pier Giorgio Marini. Papa Francesco a Cesena il primo ottobre 2017
Foto archivio Pier Giorgio Marini. Papa Francesco a Cesena il primo ottobre 2017

Giovedì 24 aprile Messa in cattedrale presieduta dal vescovo Antonio Giuseppe Caiazzo

Anche oggi e nei prossimi giorni in numerose chiese della Diocesi si celebrano Messe e si recitano rosari in suffragio di papa Francesco.

All’Osservanza alle 19 il parroco don Fabrizio Ricci celebrerà una Messa e alle 21,15 il movimento di Comunione e liberazione invita gli aderenti a una celebrazione eucaristica (cfr pezzi ai link).

A Budrio e a Longiano

Don Filippo Cappelli, parroco a Budrio di Longiano, celebra due Messe per papa Francesco oggi e domani, alle 20 in entrambi i giorni. A Longiano questa sera in santuario sarà recitato un Rosario per Bergoglio, mentre giovedì 24 aprile, dalle 20,30 nella chiesa parrocchiale si terrà una veglia di preghiera per il Papa argentino.

Si prega anche a San Vittore

Nella chiesa parrocchiale di San Vittore, tutta la comunità è invitata a partecipare alla veglia di preghiera e al Rosario in suffragio di Francesco che si terranno domani, mercoledì 23 aprile, alle 20,30.

Giovedì 24 in Cattedrale a Cesena

Ricordiamo l’appuntamento promosso dalla Diocesi per giovedì 24 aprile. Alle 20,30 in Cattedrale a Cesena il vescovo di Cesena-Sarsina, monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo presiederà una Messa in suffragio di papa Francesco (cfr pezzo al link qui sotto).