Cesena
Mostre, musica, dibattiti al sabato di “Bibbia Festival”
Fra gli appuntamenti previsti domani, 3 maggio, l'incontro con alcuni amministratori locali sul tema "Amministrare la gioia"
Prosegue il “Bibbia Festival 2025” della Chiesa cristiana avventista del Settimo giorno.
La gioia del Risorto
Il tema proposto quest’anno è la gioia dell’incontro con il Risorto, anche in contesti di sofferenza e fragilità (vedi notizia al link sotto).
“Bibbia Expo” a palazzo Ghini
Domani, sabato 3 maggio, aprirà la mostra “Bibbia Expo” nello spazio di esposizione di palazzo Ghini, in corso Sozzi 39 a Cesena. Sarà aperta fino a domenica 11 maggio tutti i giorni dalle 16 alle 19 e nei festivi anche al mattino, dalle 10 alle 12. Saranno in mostra oltre 80 Bibbie in diversi formati e lingue, modellini e ricostruzioni dei luoghi simbolo del Cristianesimo, profumi e minerali della Bibbia ed è previsto anche un laboratorio di scrittura su fogli di papiro originali.
Musica, gioia e politica
Altri due gli appuntamenti in programma domani, sabato 3 maggio. Alle 11, presso i locali della Chiesa Avventista, in via Gadda 300, ci sarà il concerto “La resurrezione: una sinfonia universale” con musiche di Mahler, Bach e Beethoven a cura dell’orchestra diretta dal maestro Alberto Martelli. Alle 16, nella sala del quartiere Fiorenzuola, in via Moretti 61, l’incontro sul tema “Amministrare la gioia” con alcuni sindaci e amministratori dell’Unione dei Comuni Valle del Savio, intervistati dal giornalista del Corriere Cesenate Matteo Venturi. Introducono il presidente del Quartiere Massimo Pipitone e il coordinatore di “Bibbia Festival” Giovanni Benini.