Cesena
Moto contro auto: grave incidente in via Ravennate, a Cesena
Dopo lo scontro di ieri sera un 43enne cesenate è in condizioni critiche all'ospedale "Bufalini". I rilievi per definire la dinamica
Nella serata di ieri, giovedì 19 giugno, alle 20,30 circa, la Polizia Locale di Cesena ha rilevato un incidente stradale in via Ravennate, all’altezza del civico 3109, in prossimità della gelateria di Martorano. Coinvolte un’autovettura e una motocicletta, con conseguenze particolarmente gravi per il centauro, un uomo di 43 anni residente a Cesena.
Motociclista in condizioni critiche
Secondo quanto riferito dalla pattuglia Infortunistica intervenuta sul posto, il motociclista è rimasto incastrato sotto l’autovettura a seguito dell’urto, apparendo da subito in condizioni critiche. Immediato l’intervento dei soccorsi: il personale del 118 ha prestato le prime cure sul posto e trasferito l’uomo in urgenza al pronto soccorso dell’ospedale ‘M. Bufalini’, dove i sanitari hanno emesso una prognosi riservata. Ne dà notizia l’ufficio stampa del Comune di Cesena.
Alla guida dell’autovettura coinvolta nel sinistro si trovava un 72enne di Cesena, accompagnato dalla nipote di 13 anni. L’uomo è stato immediatamente sottoposto ai test alcolemici e tossicologici di rito, risultati entrambi negativi. Gli stessi accertamenti sono stati richiesti anche per il motociclista, come da prassi.
L’intervento dei mezzi di soccorso
Per permettere l’intervento dei soccorritori, i rilievi delle forze dell’ordine, il recupero dei mezzi incidentati e la successiva pulizia della carreggiata, si è resa necessaria la chiusura temporanea del tratto stradale interessato fino alle 23,45.
La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Locale. Alcuni testimoni presenti sul posto hanno riferito di aver udito una frenata brusca e di aver notato che il motociclista avrebbe scalato più marce prima di perdere il controllo del mezzo e finire sotto l’autovettura. Il Pubblico Ministero di turno ha disposto il sequestro dei veicoli coinvolti e l’avvio delle indagini, ordinando anche il ritiro della patente di guida al conducente dell’auto. Gli agenti hanno provveduto alla redazione del verbale di accertamenti urgenti e alla comunicazione di avvio di procedimento penale. Le indagini proseguono per chiarire con esattezza la dinamica e le responsabilità del grave incidente.