Cesena
Motori protagonisti a Cesena Fiera. Torna “Ruotando”
Appuntamento nel fine settimana con moto, auto, stile vintage, "kustom" e show acrobatici
A Cesena Fiera torna “Ruotando” e gioca d’anticipo.
Formula vincente non si cambia
La nuova edizione del salone delle due e quattro ruote non si terrà a novembre come gli anni scorsi ma sabato 4 e domenica 5 ottobre. Sarà un weekend tra moto, auto, stile vintage, cultura kustom e spettacoli. Un appuntamento privilegiato per tutti gli appassionati di motori, creatività e libertà su strada.
Fra le novità di quest’anno il salone “Usato da sballo” dedicato all’auto usata, per chi cerca occasioni sicure e garantite proposte dai migliori concessionari.
Per il resto, formula vincente non si cambia: confermate le attrazioni che hanno determinato il successo delle passate edizioni, con centinaia di espositori, saloni particolari, un ricco programma di spettacoli e divertimento.
Visitando i padiglioni di Cesena Fiera si potrà andare alla scoperta di prodotti di tendenza, modelli unici, accessori imperdibili, oppure immergersi nell’universo “custom”, con customizzazioni estreme. Tornerà anche il “Tattoo Festival” mentre la “Ruotando Arena” offrirà momenti adrenalinici con esibizioni e sfide mozzafiato. E per rifocillarsi ci saranno le proposte dei food truck.
Ruotando Arena
Nei due giorni di manifestazione la “Ruotando Arena” ospiterà una sessantina di appuntamenti. Sarà animata ogni momento, dalle 9,30 alle 19, da esibizioni spettacolari di drifting car, Rally, kart e Ape Proto (i modelli modificati per show acrobatici). E ancora, stunt show con moto, auto, truck e, a chiusura del programma, il demolition derby.
Kustom Kulture
“Ruotando Kustom Kulture” prevede l’esposizione delle moto e auto personalizzate, nello stile unico che unisce l’anima vintage e il fascino del classico. Qui si possono trovare moto e auto d’epoca “Made in Usa”, progetti esclusivi firmati da alcuni tra i migliori professionisti del custom italiano, passando per abbigliamento vintage. Da non perdere, poi, le aree di shopping, con un’offerta che spazia dall’abbigliamento alla pelletteria, fino ad arrivare agli accessori più iconici, come gli anelli e le catene e portafogli customizzati.
Informazioni tecniche
Per quanto riguarda i biglietti, l’intero giornaliero è a 10 euro, ridotto (7-10 anni) a 5 euro. Ingresso omaggio per i bambini fino a 6 anni e gli over 80.
Collegandosi al sito https://www.ruotando.com/acquista-il-biglietto entro il 3 ottobre è possibile acquistare il biglietto giornaliero a 9 euro e si può usufruire anche dell’abbonamento a 16 euro per partecipare ad entrambe le giornate. E con questa soluzione si salta anche la fila: infatti ci si può recare direttamente all’ingresso senza passare dalla biglietteria.
Ruotando si svolge sabato 4 e domenica 5 ottobre, dalle 9,30 alle 19,30 in entrambi i giorni.