Cesena
Musica, dialetto e animazione: i prossimi eventi al cineteatro Victor
Questa sera la commedia in tre atti di Stefano Palmucci. Lunedì 8 dicembre, concerto in omaggio di Henghel Gualdi
Weekend lungo ricco di appuntamenti al cineteatro Victor, in via San Vittore 1680 a Cesena.
La commedia dialettale di Stefano Palmucci
Il weekend al Victor comincerà questa sera alle 21 con lo spettacolo “E dieval ui fa’ e poi acumpaga” della compagnia “La Broza” di Cesena, regia di Marco Evangelisti. La commedia in tre atti di Stefano Palmucci si inserisce nella rassegna dialettale “Pvlon Matt”, che ogni venerdì, fino al 12 dicembre, animerà il palco del cineteatro.
L’ingresso per ogni rappresentazione è di 8 euro, l’abbonamento (valido per 10 spettacoli) è di 70 euro. È possibile acquistare i biglietti ogni venerdì delle recite presso il teatro.
I film “Heidi” e “La vita va così”
Doppio appuntamento domani, sabato 6 dicembre e domenica 7 dicembre. Alle 15,30 il film d’animazione “Heidi – una nuova avventura” di Tobias Schwarz, una moderna reinterpretazione del capolavoro senza tempo di Johanna Spyri. La pellicola è ambientata nel cuore delle Alpi svizzere, dove la vivace Heidi, una bambina di 8 anni, si gode la sua vita spensierata con il nonno, burbero ma affettuoso. Le giornate scorrono tra piccole avventure quotidiane e la compagnia del suo migliore amico Peter. La vita della protagonista cambia quando salva un cucciolo di lince ferito a causa di una trappola tesa dal signor Schnaittinger, uno scaltro industriale, giunto nel villaggio di Dörfli promettendo prosperità e modernità con la costruzione di una grande segheria. Il film tornerà al Victor anche domenica 7 dicembre alle 15,30.
Si prosegue alle 18 e alle 21 con la pellicola “La vita va così”, diretta da Riccardo Milani. La storia è ambientata su una lingua di costa della Sardegna ancora incontaminata dal capitalismo sfrenato dove una comunità è costretta a un bivio: scegliere tra il sogno di avere un lavoro stabile e la necessità di difendere il proprio territorio. Efisio Mulas è un pastore solitario, vive lì da sempre, nella piccola casa dove è nato. Dall’altra parte c’è Giacomo, presidente di un potente gruppo immobiliare, deciso a trasformare quella costa in un resort di lusso. Mentre la comunità si spacca tra chi sogna nuove opportunità di lavoro e chi teme di perdere per sempre la propria identità, l’incrollabile “no” di Efisio si carica di un significato collettivo. Il film tornerà al Victor domenica 7 dicembre alle 18 e alle 21, lunedì 8, martedì 9 e giovedì 11 dicembre alle 18, sabato 13 dicembre alle 21 e domenica 14 dicembre alle 18 e alle 21.
Il costo del biglietto è di 5 euro.
Un omaggio a Henghel Gualdi
Terminano gli eventi imminenti lunedì 8 dicembre. Il cineteatro, alle 17, ospiterà il concerto in omaggio di Henghel Gualdi, grande jazzista emiliano, organizzato dall’Accademia italiana del clarinetto. Protagonista sarà Corrado Giuffredi accompagnato dall’orchestra di clarinetti “Italian clarinet consort” diretta dal maestro Piero Vincenti.
Il costo dell’ingresso è di 5 euro. Per ulteriori informazioni contattare su whatsapp il 3486446036 o segreteria@accademiaitalianaclarinetto.com.