Diocesi
“Nain”, inizia un percorso per chi vive un lutto
Domenica 19 ottobre alle 16 negli spazi della parrocchia dei santi Cosma e Damiano di Mercato Saraceno. I referenti Giannini: "La condivisione aiuta a sentirsi meno soli"
Si tratta di un percorso spirituale che l’ufficio di Pastorale familiare ha pensato per accompagnare chi sta vivendo un lutto
Primo incontro a San Damiano di Mercato Saraceno il 19 ottobre
Domenica 19 ottobre alle 16 presso la parrocchia dei santi Cosma e Damiano a San Damiano di Mercato Saraceno si terrà il primo incontro del Gruppo Nain.
Si tratta di un percorso spirituale che l‘ufficio di Pastorale familiare ha pensato per accompagnare chi sta vivendo un lutto.
“Nell’elaborazione del lutto, un cammino dove trovare ristoro”
«A noi che ne facciamo parte da diversi anni, piace definirlo un luogo dove chiunque può trovare ristoro nel suo cammino di elaborazione del lutto – sottolineano i referenti Giovanna e Marco Giannini -. Qualcuno è restio ad avvicinarsi al percorso perché teme di rinnovare un dolore. In realtà, ciò che abbiamo sperimentato in questi anni è che la condivisione di ciò che si sta vivendo, con quanti sono in una situazione analoga, aiuta a sentirsi meno soli».
La perdita di una persona cara «crea un vuoto difficilmente colmabile – proseguono – è importante non lasciarsi vivere, ma rimanere protagonisti della propria esistenza. Stiamo vivendo il Giubileo della Speranza, aiutiamoci insieme a maturare una grande fede in questa virtù così preziosa».
Per informazioni: Giovanna, 347 6031772.