Nasce in città un nuovo brand di abiti da sposa “su misura”

Il lancio l'1 settembre in corte Botticelli grazie a due giovani designer del territorio

(foto: Amàndi Studio)

A Cesena il prossimo 1 settembre sarà inaugurato lo show-room di “Amàndi Studio”, brand emergente nel panorama degli abiti da sposa.

Abiti da comporre

“Il brand – fanno sapere i fondatori Michele Bertozzi e Clara Calitz, due giovani designer del territorio – vuole dare voce al pensiero e alla creatività di una nuova generazione di donne che desiderano un abito unico e autentico offrendo soluzioni di capi eleganti, componibili e interamente realizzati nel territorio. L’abito non è più un pezzo singolo e immutabile, ma una tela bianca da comporre, capace di evolvere con i desideri di chi lo indossa”.

Artigianalità e design contemporaneo

Amàndi Studio, proseguono i fondatori del marchio, è “un brand emergente che unisce artigianalità italiana e design contemporaneo, con materiali di qualità e una produzione fatta a mano, per rispondere alle esigenze di una sposa moderna, dinamica e libera”. Ed è nel loro nuovo atelier-showroom in corte Don Giuliano Botticelli 51, pensato più come un appartamento che come un negozio, che Michele Bertozzi e Clara Calitz accoglieranno le future spose.


Le creazioni sono anche ammirabili dall’1 settembre al 31 gennaio 2026 sempre a Cesena presso la vetrina pop-up in via Zeffirino Re 26. Per maggiori informazioni: info@amandistudio.it.