Cesena
Attivato il piano neve. Mezzi in azione nelle zone collinari
Nevica da ieri sera su tutto il territorio comunale. Allerta meteo gialla per la giornata di domani per temperature sotto zero
Le informazioni del Comune in merito alla situazione meteo in corso
Spazzaneve in azione nelle zone collinari
Dalla serata di ieri il territorio comunale di Cesena è interessato da precipitazioni nevose. In conformità a quanto previsto dal Piano neve comunale, a partire dalle prime ore della giornata odierna i mezzi spazzaneve e spargisale sono entrati in azione, con priorità alle strade collinari. Nelle prossime ore gli interventi riguarderanno anche la viabilità urbana con particolare attenzione alle aree dove insistono luoghi di cura e assistenza.
Massima prudenza nella circolazione stradale
L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini alla massima prudenza nella circolazione stradale, in particolare coloro che utilizzano autovetture non adeguatamente attrezzate per le condizioni invernali. Si raccomanda di limitare gli spostamenti allo stretto necessario e di prestare attenzione alle eventuali criticità lungo la rete viaria. Il Comune continuerà a monitorare l’evoluzione della situazione meteo e a garantire gli interventi necessari per la sicurezza della circolazione.
Tutte le informazioni
Per tutte le informazioni sul piano neve e ghiaccio comunale si rimanda alla pagina del sito istituzionale dell’Ente: https://www.comune.cesena.fc.it/novita/piano-operativo-neve-e-ghiaccio-2025-2026/.
Allerta meteo gialla
Nel frattempo il servizio meteo della Regione ha emesso un’allerta gialla per temperature sotto zero per la giornata di domani.