Nove Colli, iscrizioni aperte fino al 31 agosto

La Nove Colli si avvicina e fino al 31 agosto c’è tempo per potersi accaparrare un pettorale con la regina delle Granfondo che prenderà il via domenica 24 settembre, una data insolita determinata dal rinvio a causa dell’alluvione. Proprio per questo, L’Asd Fausto Coppi ha deciso di devolvere gli utili in aiuto alla popolazione della Romagna colpita dalla catastrofe di maggio. Per causa di forza maggiore, anche i percorsi della Granfondo subiranno delle modifiche, per via delle frane.

L’iscrizione

Le iscrizioni rimangono aperte fino fino alle 10 di giovedì 31 agosto e, vista anche la vocazione benefica dell’edizione 2023, non ci sarà un numero limite. Sono riaperte anche le iscrizioni per i pettorali abbinati alla prenotazione alberghiera con diritto di ingresso alla griglia gialla con formula “pettorale + hotel”. La procedura rimarrà aperta fino alle 20 del 31 agosto. Per chi non potrà partecipare sarà possibile richiedere via mail il gadget da ricevere a casa a spese dell’organizzazione. È anche possibile effettuare la procedura di sostituzione del nominativo del partecipante fino alle 20 del 31 agosto, seguendo la procedura sul sito internet ufficiale. 

I percorsi

Il percorso lungo conterà su 170 chilometri di tracciato con partenza dalla Colonia Agip di Cesenatico. I corridori poi affronteranno Martorano, Diegaro, Forlimpopoli, Fratta, Meldola, Pieve di Rivoschio, San Romano, Borello, Mercato Saraceno, Barbotto, Savignano di Rigo, Perticara, Talamello, Novafeltria, Maioletto, Maiolo, Monte Pugliano, San Leo, Secchiano, Passo delle Siepi, Ponte Uso, Sogliano, Savignano, Gatteo, Fiumicino, Sala. L’arrivo è previsto davanti alla Colonia Agip. Il dislivello previsto è di 2.700 metri.

Il percorso medio conterà su 130 chilometri di tracciato con partenza sempre dalla Colonia Agip. I corridori poi affronteranno Martorano, Diegaro, Forlimpopoli, Meldola, Pieve di Rivoschio, San Romano, Borello, Mercato Saraceno, Barbotto, Sogliano, Savignano, Gatteo, Fiumicino, Sala. L’arrivo è previsto davanti alla Colonia Agip. Il dislivello previsto è di 1.550 metri.