Cesenatico
Nuova illuminazione pubblica a Villalta
In corso i lavori sulla rotonda del Mulino di Villalta. Presto le operazioni su via Carlona
Il Comune di Cesenatico prosegue a rinnovare la pubblica illuminazione.
Faretti sulla rotonda
Sono in corso in questi giorni i lavori per l’installazione delle luci alla rotonda del Mulino di Villalta, con un investimento previsto di 10.000 euro. In un tratto a così elevata percorrenza, verranno installati 16 faretti carrabili a led di colore blu. Lo rende noto l’Amministrazione comunale.
Intervento massiccio in via Carloni
Nelle prossime settimane partirà un intervento importante su via Carlona con un investimento di 130.000 euro per efficientamento e potenziamento della pubblica illuminazione. In via Carlona si procederà alla rimozione di 44 armature e 44 pali esistenti sostituiti con la fornitura di 55 nuovi basamenti e sostegni per la linea aerea che verrà creata. Le armature della linea precedente verranno tutte recuperate. A detta del Comune, l’intervento consentirà una migliore illuminazione della strada, riduzione dei costi di manutenzione, maggiore efficienza energetica e una migliore visibilità per pedoni, ciclisti e automobilisti.
Gozzoli: “Ascoltati i cittadini”
«Abbiamo da sempre una grande attenzione verso la pubblica illuminazione – commenta il sindaco Matteo Gozzoli -. Dal 2016 a oggi il lavoro portato avanti è molto importante sia per quanto riguarda l’estetica sia per la sicurezza e la sostenibilità. Gli interventi sulla rotonda del Mulino e su via Carlona vanno avanti in questo senso, ascoltando le richieste della cittadinanza».