Cesena
Nuovo sciopero alla Technogym
Continua lo stato di agitazione in Technogym. I sindacati dei lavoratori hanno deciso di proseguire con il blocco della flessibilità positiva e dello straordinario, proclamando inoltre uno sciopero di operai e impiegati per l’intero turno pomeridiano di domani, venerdì primo giugno.
La decisione è stata presa da Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil, unitamente alla Rsu Technogym, per “l’incapacità dei vertici dell’azienda di intrattenere corrette relazioni sindacali e la totale assenza di risposte concrete alle legittime istanze dei lavoratori sulle proposte di rinnovo del contratto aziendale” come si legge in un comunicato diffuso dalle organizzazioni sindacali.
“Il contratto aziendale è scaduto da un anno e mezzo – accusano i sindacati – e l’azienda continua a nascondersi dietro deboli pregiudiziali. In assenza di segnali positivi da parte aziendale, dopo l’avvenuta rottura del tavolo negoziale, lo stato di agitazione continua”.