Diocesi
Nuovo vescovo, all’altare 15 presuli
Domenica 16 marzo, alle 17, la Messa solenne di inizio del ministero di monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo
Nel pomeriggio di domenica 16 marzo farà il suo ingresso ufficiale in Diocesi di Cesena-Sarsina l’arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo.
Messa pontificale
Alle 17, in Cattedrale (diretta su Teleromagna e sui nostri canali social), monsignor Caiazzo presiederà la Messa solenne di inizio del suo ministero. All’altare ci saranno 16 vescovi e un abate.
Tutti i vescovi presenti
Oltre a monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, nuovo vescovo di Cesena-Sarsina, ci saranno: monsignor Douglas Regattieri, vescovo emerito, monsignor Lorenzo Ghizzoni di Ravenna-Cervia, monsignor Nicolò Anselmi, vescovo di Rimini, con l’emerito monsignor Francesco Lambiasi. Nel numero anche monsignor Livio Corazza, di Forlì-Bertinoro, monsignor Giovanni Mosciatti di Imola, monsignor Giacomo Morandi di Reggio Emilia, monsignor Ovidio Vezzoli di Fidenza, monsignor Domenico Beneventi, vescovo di San Marino-Montefeltro con l’emerito della stessa diocesi, monsignor Andrea Turazzi. Saranno presenti poi monsignor Davide Carbonaro di Potenza, monsignor Biagio Colaianni di Campobasso, monsignor Rocco Pennacchio di Fermo e monsignor Marco Busca di Mantova.
Un abate, due vicari e tanti sacerdote
Per la diocesi di Faenza e Ferrara non saranno presenti i vescovi, ma i rispettivi vicari generali: don Michele Morandi e don Massimo Manservigi. Con loro l’abate dell’Abbazia di Santa Maria del Monte, dom Mauro Maccarinelli. Presenti infine oltre cento fra sacerdoti e diaconi.