Nuovo vescovo, all’altare 15 presuli

Domenica 16 marzo, alle 17, la Messa solenne di inizio del ministero di monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo

(foto: Cristina Garzone, Logos/Matera)

Nel pomeriggio di domenica 16 marzo farà il suo ingresso ufficiale in Diocesi di Cesena-Sarsina l’arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo.

Messa pontificale

Alle 17, in Cattedrale (diretta su Teleromagna e sui nostri canali social), monsignor Caiazzo presiederà la Messa solenne di inizio del suo ministero. All’altare ci saranno 16 vescovi e un abate.

Tutti i vescovi presenti

Oltre a monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, nuovo vescovo di Cesena-Sarsina, ci saranno: monsignor Douglas Regattieri, vescovo emerito, monsignor Lorenzo Ghizzoni di Ravenna-Cervia, monsignor Nicolò Anselmi, vescovo di Rimini, con l’emerito monsignor Francesco Lambiasi. Nel numero anche monsignor Livio Corazza, di Forlì-Bertinoro, monsignor Giovanni Mosciatti di Imola, monsignor Giacomo Morandi di Reggio Emilia, monsignor Ovidio Vezzoli di Fidenza, monsignor Domenico Beneventi, vescovo di San Marino-Montefeltro con l’emerito della stessa diocesi, monsignor Andrea Turazzi. Saranno presenti poi monsignor Davide Carbonaro di Potenza, monsignor Biagio Colaianni di Campobasso, monsignor Rocco Pennacchio di Fermo e monsignor Marco Busca di Mantova.

Un abate, due vicari e tanti sacerdote

Per la diocesi di Faenza e Ferrara non saranno presenti i vescovi, ma i rispettivi vicari generali: don Michele Morandi e don Massimo Manservigi. Con loro l’abate dell’Abbazia di Santa Maria del Monte, dom Mauro Maccarinelli. Presenti infine oltre cento fra sacerdoti e diaconi.