Nuovo vescovo, Basilica del Monte gremita di giovani

Quasi 1.000 giovani in attesa di dialogare con monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo

Arrivati tutti i gruppi alla Basilica del Monte.

Piene anche le scale

Il colpo d’occhio è notevole. Sono quasi mille i giovani, raccolti lungo la navata e la gradinata, con i loro educatori. La Basilica è talmente piena che gli ultimi giovani arrivati vengono fatti entrare dalla cripta. Sono piene anche le scale tra la stessa e l’abbazia.

Chiara Giambi (foto: Sabrina Lucchi)

Nella foto sopra, Chiara Giambi, di Roncofreddo. Lavora in Caritas diocesana, dove si occupa di progetti giovanili. Come Caritas farà una domanda al vescovo, nel momento di dialogo in programma: “Come hai affrontato questo cambiamento e come possiamo imparare a chiedere ogni giorno aiuto al Signore anche nelle fatiche, mantenendo l’apertura di cuore?”.

La giovane coppia di sposi Francesco Benini ed Elisabetta Bonandi sono in Basilica insieme alle loro figlie di tre anni e mezzo e due. Sono cresciuti nell’esperienza scout e ora abitano a San Pio X di Cesena. “Qui ci è arrivata una ondata di entusiasmo di cosa significhi far parte di una comunità diocesana – sono le parole di Elisabetta -. Siamo cresciuti entrambi nel gruppo scout e ora proseguiamo la nostra vocazione di famiglia insieme ad altre giovani famiglie. Questo di oggi è un momento che profuma di bello“.

Foto: Michelangelo Bucci
Francesco Benini ed Elisabetta Bonandi insieme alle figlie di tre anni e mezzo e due (foto: Sabrina Lucchi)
Foto: Sabrina Lucchi
Foto: Michelangelo Bucci

*** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ***