Oggi il “Te Deum”, domani la marcia della pace

Oggi alle 18 in Cattedrale. Domani appuntamento alle 15 davanti alla chiesa di San Domenico, a Cesena

Marcia della Pace primo gennaio 2025 (foto archivio Pier Giorgio Marini)
Marcia della Pace primo gennaio 2025 (foto archivio Pier Giorgio Marini)

Sempre in Cattedrale, oggi e domani la conclusione della marcia. Domani in diretta sui canali Youtube e Facebook del “Corriere Cesenate”. In programma un collegamento con la Terra Santa

Oggi Messa di ringraziamento e il canto del “Te Deum”

Oggi, mercoledì 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, alle 18 il vescovo Antonio Giuseppe Caiazzo presiederà la Messa nella quale si ringrazierà, in particolare, per i benefici elargiti nel 2025. A conclusione, verrà eseguito il canto del “Te Deum”.

Partenza dalla chiesa di San Domenico

Giovedì primo gennaio 2026 si celebrano la 59esima giornata mondiale della Pace e la solennità di Maria Santissima, Madre di Dio. Come di consueto e come da tradizione nella stessa giornata si terrà a Cesena, come in numerose altre città, la Marcia della Pace, promossa dalla Diocesi. Alle 15 il ritrovo sarà presso il piazzale antistante la chiesa di San Domenico. La partenza è prevista alle 15,15.

La conclusione in Cattedrale

Il corteo si snoderà lungo viale Mazzoni e le vie Pio Battistini, fratelli Rosselli, Cesare Battisti e corso Giuseppe Mazzini fino a piazza Giovanni Paolo II per poi entrare in Cattedrale dove è prevista una testimonianza sul tema della giornata “La pace sia con tutti voi: verso una pace disarmata e disarmante”.

In streaming sui nostri canali, la testimonianza di padre Ibrahim Faltas dalla Terra Santa

La testimonianza e le parole del vescovo Antonio Giuseppe saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del “Corriere Cesenate”. Dalla Terra Santa è in programma un collegamento con padre Ibrahim Faltas, francescano, direttore delle 18 scuole della Custodia di Terra Santa e responsabile delle relazioni fra la Custodia, lo Stato di Israele e l’Autorità Palestinese.