Valle Savio
Omaggio al Quartetto Cetra di Toni Fornari
Il Plautus festival 2024 ospita “Cetra… una volta. Omaggio al Quartetto Cetra”, scritto da Toni Fornari e diretto da Augusto Fornari, concerto-spettacolo in calendario il 27 luglio all’Arena Plautina alle 21,30.
L’evento rappresenta un tributo al quartetto più celebre del palcoscenico e della televisione italiana dagli anni ’40 agli anni ’80: il Quartetto Cetra. La musica, le canzoni e le parodie memorabili dell’indimenticabile quartetto sono riproposti in questo spettacolo da tre interpreti eccezionali che costituiscono un concentrato esplosivo di bravura, simpatia e bel canto, trascinando il pubblico nell’epoca splendente dei grandi varietà televisivi.
Dopo la morte di Lucia Mannucci il gruppo chiude la meravigliosa parentesi che ha fatto la storia della televisione e del teatro italiano. Per questo, ancora una volta, si sono riuniti i Favete Linguis, trio vocale composto da Stefano Fresi, Toni Fornari ed Emanuela Fresi, i quali, fin dall’inizio della loro carriera, si sono ispirati al Quartetto Cetra, ricalcando il loro peculiare stile comico-parodistico.
In questo spettacolo i tre interpretano tutte le canzoni di maggior successo dei Cetra e si esibiscono altresì in esilaranti parodie musicali, sempre ricalcandone lo stile raffinato ed elegante.
Con “Cetra… una volta” si assiste ad uno show in cui si alternano e mescolano divertimento scenico e virtuosismo vocale.Per info: info@plautusfestival.it