Oscar e la dama in rosa al chiostro di San Francesco

Domani 2 luglio, alle 21, il chiostro di San Francesco a Cesena ospiterà il concerto sotto le stelle “Oscar e la dama in rosa”, spettacolo di sensibilizzazione sull’importanza dell’approccio comunicazionale alla malattia oncologica, in  particolare quando il paziente è il bambino. L’idea è tratta dal libro best seller di Eric-Emmanuel Schmitt, con l’esecuzione dell’Orchestra filarmonica Malatestiana di Cesena diretta da Giorgio Babbini e la conduzione di Roberto Mercadini e Lelia Serra.

L’iniziativa è finalizzata a raccogliere fondi per un progetto di musicoterapia in corsia, per i reparti di Pediatria degli ospedali Bufalini di Cesena e Morgagni-Pierantoni di Forlì.

L’evento, patrocinato dal  Comune di Cesena  e dalla regione Emilia-Romagna, è promosso dall’associazione “Amici della Musica” in partnership con l’ Azienda Usl della Romagna e con il sostegno di Conad e Widibanca.

Per informazioni e prenotazioni: 329 8726018.