Cesena
Pace, manifestazione in piazza del Popolo
A un anno dall’invasione russa in Ucraina, il comitato “Cesena for peace” organizza per domani, venerdì 24 febbraio, una manifestazione pubblica al grido di “La pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno. Fermiamo la guerra”.
“Facciamo nostro l’appello e le proposte espresse nel documento del comitato promotore della marcia Perugia-Assisi – dicono i promotori -. La politica deve dare inizio e corpo a un serio, ampio e intenso lavoro per la pace“.
Alle 16 di domani si darà inizio al presidio in piazza del Popolo a Cesena e dalle 17 si succederanno interventi e testimonianze. “Saremo in tanti – annunciano i promotori – con le nostre bandiere arcobaleno per affermare il nostro impegno e a ribadire la tradizione di Cesena come città di pace e accoglienza”. Alla solidarietà al popolo ucraino, si unirà il ricordo delle vittime di tutte le guerre.
Le adesioni alla manifestazione sono in divenire. Di seguito le prime giunte al comitato promotore: Acli – Agesci Cesena – Anpi Forlì-Cesena – Arci – Centro pace Cesena – Cgil – Cisl – Uil – Comunità di Sorrivoli – Comunità Shalom – Ipazia liberedonne – Focolari Romagna Aps – Gruppo ricerca e confronti – Cucine popolari Cesena – Emergency Fc – Legambiente Fc – Libera – Mediterranea Fc – Misericordia Valle del Savio – Rimbaud lgbtq+ Cesena – Terra dei miti Sorrivoli.