Pallavolo, a Cesena 60 squadre giovanili sostenute dal Bcc Romagnolo

Il volley Club Cesena ha rinnovato la partnership con l'istituto di credito locale

Da sinistra: Maurizio Morganti, presidente Volley Club Cesena e Roberto Romagnoli, presidente del Bcc Romagnolo.

Prosegue con rinnovata energia la collaborazione tra Volley Club Cesena Asd e Bcc Romagnolo, che grazie al ruolo di sponsor principale e naming sponsor del settore giovanile, vedrà tutte le 60 squadre giovanili del club – inclusi i settori Under 18 femminile, Under 19 maschile, Serie D femminile e maschile – denominarsi con il marchio Bcc Romagnolo.

I numeri della sinergia nel 2024/2025

La stagione 2024/2025 ha visto già 56 squadre giovani scendere in campo con nome e maglia “Bcc Romagnolo”. 

Il progetto coinvolge circa mille atleti under 18, età media di 12 anni, seguiti da 41 allenatori e 20 dirigenti.

La Serie D maschile, griffata Bcc Romagnolo, ha lottato fino alla fine per un posto ai Play Off.

Obiettivi e valori condivisi

La banca e il Club, informa una nota stampa, condividono un impegno nello sport giovanile, puntando su valori come teamwork, fair‑play, formazione personale e inclusione.

La partnership mira non solo a supportare l’attività sportiva, ma anche a creare un ambiente educativo strutturato per ragazzi e famiglie. La sinergia è il risultato di un legame di lungo corso, incentrato su valori condivisi e una visione a sostegno delle giovani generazioni.

I commenti

Per Roberto Romagnoli, presidente Bcc Romagnolo, l’istituto di credito «lavora da sempre con realtà serie e attente, e il Volley Club Cesena ne è un ottimo esempio. Investire nello sport giovanile è investire nel futuro del nostro territorio».

«Avere una banca prestigiosa e di territorio al nostro fianco è fondamentale – aggiunge Maurizio Morganti, presidente Volley Club Cesena Asd. Il supporto economico offerto da Bcc Romagnolo viene investito nella crescita e nell’educazione dei nostri ragazzi, non solo nel risultato sportivo ma anche nella dimensione educativa e familiare».