Dalla Chiesa
Papa al Gemelli: “Esercizi spirituali e terapie”
Il Papa, dopo la ventilazione meccanica non invasiva della notte, è passato all’ossigenazione ad alti flussi con le cannule nasali
Aggiornamento della Sala stampa della Santa Sede sulla 28esima giornata di degenza di papa Francesco al Policlinico Gemelli.
Ripresa la fisioterapia motoria attiva
“Anche questa mattina – fa sapere la Sala stampa della Santa Sede ai giornalisti accreditati – il Papa ha seguito in collegamento video gli esercizi spirituali guidati dal padre cappuccino Roberto Pasolini in Aula Paolo VI. Poi ha pregato nella cappellina vicina alla sua camera. Ha proseguito le terapie prescritte, tra cui quella farmacologica e motoria attiva”. Riguardo alle terapie, la Sala Stampa della Santa Sede precisa che “stamattina, dopo la ventilazione meccanica non invasiva della notte, è passato all’ossigenazione ad alti flussi con le cannule nasali“.
Disegni, messaggi, preghiere
Viene reso noto che “sono stati portati al Papa centinaia di messaggi arrivati in Vaticano da scuole, associazioni, istituti religiosi, da parte di bambini e ragazzi“.
Domani mattina il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin presiederà alle 10.30 una Messa per il Papa nella Cappella Paolina del Palazzo Apostolico alla presenza del Corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede. Domani sera il Rosario per il Papa tornerà in piazza San Pietro, ma si sposterà alle 19.30. Questa sera non dovrebbe essere diffuso un nuovo bollettino medico.