Dalla Chiesa
Papa al Gemelli, stasera il cardinale Re guiderà il rosario
Proseguono le preghiere per la salute di Bergoglio. Diretta su Tv2000. Lunedì la telefonata a Gaza. Il parroco: "Una chiamata benedetta"
Questa sera, alle 21 in piazza San Pietro, prosegue la recita del rosario per la salute di papa Francesco.
Preghiera in piazza San Pietro
La preghiera, rende noto la Segreteria di Stato, sarà guidata dal cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio. Il momento sarà trasmesso in diretta da Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre). È cominciata, intanto, la tredicesima giornata del Santo Padre al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. In una comunicazione delle 8 circa di questa mattina, la Sala stampa della Santa Sede informava che “il Papa ha trascorso una notte tranquilla e sta riposando”.
Parroco di Gaza: “Lieti e commossi per la sua chimata”
“Una chiamata benedetta” quella di lunedì scorso del Pontefice. Così padre Gabriel Roamnelli, il parroco della Sacra Famiglia, l’unica parrocchia cattolica della Striscia di Gaza, in un messaggio video, saluta e ringrazia Bergoglio per la sua vicinanza e l’affetto paterno ai fedeli che hanno trovato rifugio nella parrocchia a causa della guerra. “Come ha fatto quotidianamente fin dall’inizio di questa terribile guerra, papa Francesco ci ha chiamato ancora una volta per esprimerci la sua vicinanza, per pregare per noi e per darci la sua benedizione”. Padre Romanelli fa sapere che “siamo lieti e commossi nell’ascoltare la sua voce. Ci dà tanto conforto. È una grande gioia, anche in mezzo a tante prove, il fatto di sapere che, nonostante il suo delicato stato di salute, il Santo Padre continui a pensare e a pregare per tutti e per la pace a Gaza e, allo stesso tempo, continui anche a ringraziarci, per le nostre costanti preghiere”.
www.agensir.it