Dalla Chiesa
Papa Francesco, oltre 128mila persone per l’omaggio in basilica
I dati diffusi dalla Sala stampa della Santa sede. Alle 18 terminerà l'accesso alla fila. Domani i funerali
Ultimo giorno per poter visitare la salma di papa Francesco.
Fedeli in fila
La Basilica di San Pietro è rimasta aperta fino alle 2,30 di notte e ha riaperto questa mattina alle 5,40. Secondo quanto riferisce la Sala stampa della Santa sede, dalla mattina di mercoledì 23 aprile alle 11 fino alle 8 di questa mattina si sono recate nella Basilica per rendere un ultimo saluto a papa Francesco oltre 128.000 persone.
Alle 20 la chiusura della bara
L’omaggio alla salma di Bergoglio continua fino alle 19 di oggi. Alle 20, nella stessa basilica vaticana, si svolgerà il rito della chiusura della bara. Il funerale è previsto domani, sabato 26 aprile, alle 10 in piazza San Pietro, cui seguirà la traslazione con il corteo funebre a passo d’uomo fino alla basilica di Santa Maria Maggiore, dove il Santo Padre verrà sepolto per sua espressa volontà testamentaria.
*** Aggiornamento delle 12,15 ***
In fila fino alle 18
La Basilica di San Pietro, fa sapere la Sala stampa della Santa Sede, resterà aperta fino alle 19 di oggi. Attorno alle 18, tuttavia, terminerà l’accesso alla fila, per permettere di mantenere l’orario di chiusura e consentire a chi si mette in fila di accedere alla Basilica.