Papa Francesco, pagine di ricordi e testimonianze nel “Corriere Cesenate” in uscita domani

Il settimanale anticipa di un giorno l'uscita: sarà in distribuzione nelle case e in edicola a partire da domani, martedì 30 aprile. Le notizie in pagina

La prima pagina del Corriere Cesenate numero 16 dell'1 maggio, in uscita domani

“Grazie Francesco” è il titolo del “Corriere Cesenate” della settimana in corso, già stampato, consegnato alle poste e al distributore delle edicole. Sarà nelle case degli abbonati e in edicola a partire da domani, martedì 30 maggio.

Sette pagine dedicate al Pontefice morto il 21 aprile, lunedì dell’Angelo

La foto in prima pagina riprende la bara di papa Francesco sul sagrato della basilica di San Pietro, con il Vangelo aperto e sfogliato dal vento.

Nelle sette pagine dedicate a papa Bergoglio sono riportati il ricordo di incontri che hanno toccato il cuore di tanti cesenati: quelli del vescovo emerito Douglas e dell’ex sindaco Paolo Lucchi. Vi sono le testimonianze di chi, in vario modo, nei giorni scorsi è stato a Roma per rendere omaggio a papa Francesco. Pubblichiamo le parole del vescovo don Pino nella Messa di suffragio celebrata in una Cattedrale gremita e successive al funerale. Tante le foto che ci riportano al giorno che resterà nella memoria della città di Cesena, quando papa Francesco venne in visita a Cesena, la mattina dell’1 ottobre 2017. Quel giorno in Cattedrale incontrò una ventina di persone ammalate, che ricordano le emozioni di allora custodite fino a oggi.

AgriRomagna dedicato alla fiera Macfrut

Il settimanale è a 32 pagine con l’inserto di otto pagine “AgriRomagna” tutto dedicato alla fiera Macfrut, nei padiglioni fieristici di Rimini dal 6 all’8 maggio.

In pagina anche le celebrazioni relative alla Madonna del Popolo, patrona della Diocesi. La testimonianza di Rocco Chinnici e il racconto della festa per i 100 anni dello scoutismo a Cesena.