Cesena
Piergiorgio Viti, un poeta in Malatestiana
Sabato 11 gennaio l'appuntamento organizzato da Poesis Aps
Riprendono gli incontri poetici organizzati da Poesis Aps.
Appuntamento in Sala Lignea
Sabato 11 gennaio alle 17.30 presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana sarà Piergiorgio Viti ad avviare questo nuovo anno in versi. Lo rende noto l’associazione.
Un poeta molto tradotto
Piergiorgio Viti è un autore marchigiano che pratica la scrittura poetica già da bambino e si segnala, sin da giovane, in numerosi premi nazionali e internazionali. Le sue poesie sono tradotte e pubblicate in inglese, francese, spagnolo, greco e rumeno. Collabora con riviste letterarie, è ideatore di Versus, festival di confronti poetici a Recanati, e ama la contaminazione della parola poetica, lavorando al fianco di artisti contemporanei quali Cécile A. Holdban, Peter Bartlett, John Hewitt, Emilio Sgorbati e Rita Vitali Rosati.
Vita di tutti i giorni in versi
La poesia di Viti trova la sua ispirazione nella quotidianità, la vita ordinaria è la sua fonte ispiratrice, è proprio da questa normalità, che lo sguardo del poeta evidenzia e cerca di ridare senso e significato a ciò che sembrando ovvio spesso viene trascurato, e che invece costituisce un frammento di vita autentica.
L’incontro con l’autore è organizzato da Poesis Aps. A dialogare con l’autore sarà il poeta cesenate Stefano Simoncelli.