Cesena
Pippofoto va in pensione (ma non si ferma)
Va in pensione Raffaele Capponcelli, 60 anni, titolare della storica attività Pippofoto, aperta nel febbraio 1987 in via Cesenatico 5702 a Cesena.
«Aprii l’attività a Macerone per scelta economica e perché nei paesi c’è un maggiore contatto umano che nei grandi centri», ricorda il fotografo cesenate. Da allora tanti impegni e collaborazioni, fra le ultime, quella con la società “Fausto Coppi” di Cesenatico, organizzatrice della Nove Colli. Da circa vent’anni è fra i fotografi del Corriere Cesenate, specializzato in fotocronaca. Tanti gli eventi, anche sportivi, e le inaugurazioni seguiti in decenni di attività, così come i matrimoni e le cerimonie religiose.
«Fino al prossimo 1 aprile – dice – sarà possibile trovarmi in negozio a Macerone, poi sono costretto a chiudere bottega, visto che non c’è stato l’auspicato ricambio generazionale. Vado in pensione ma non appendo la macchina fotografica al chiodo. Resto disponibile per eventi, cerimonie e foto tessere, contattandomi al 335 439222 o a info@pippofoto.it».
Dopo tanti anni di lavoro si è cementato l’affetto dei clienti: «Li ringrazio tutti per la fiducia che mi hanno dato in questi anni. Per loro continuerò questa attività, frutto di una passione che continua e che mi permette di avere un continuo contatto con le persone che per lo più immortalo nei momenti ed eventi più belli».