Cesena
Pista ciclopedonale di Borgo delle Rose, lavori in corso
Un collegamento in più tra il quartiere di Borello e la vicina frazione di Borgo delle rose. Proseguono i lavori di realizzazione della pista ciclopedonale, opera richiesta da tempo dai cittadini e corrispondente a un investimento complessivo di 380mila euro.
Completate le operazioni di riprofilatura della scarpata e realizzazione dei fossi di scolo, la ditta esecutrice è ora impegnata nelle opere di montaggio del muretto di delimitazione della pista ciclopedonale per circa 700 metri. Allo stesso tempo sono in fase di avvio i lavori di realizzazione di un muro di sostegno della scarpata con il getto delle fondazioni. Nelle prossime settimane si procederà inoltre con il completamento della parete di sostegno e la predisposizione dei sottoservizi.
A fare il punto, in un comunicato stampa, è l’assessore ai Lavori pubblici Christian Castorri.
“Avviato nel mese di febbraio – dice – il cantiere prosegue come previsto e nel pieno rispetto delle fasi esecutive. Nel corso degli ultimi anni la rete ciclabile cittadina è stata estesa in modo significativo. Nei prossimi giorni pubblicheremo il nuovo bando bike to work che assicura incentivi economici a tutti i cittadini che raggiungono la sede di lavori sulle due ruote”.