Cesena
Premiazione delle scuole vincitrici de “Il Tifo all’Orogel Stadium è un gioco da ragazzi”
Il tifo è una cosa seria. Non ci riferiamo alla malattia infettiva ma alla forma, ugualmente contagiosa, di sostegno alla propria squadra del cuore. Specie in uno stadio come il Manuzzi che, a dispetto del nome “Orogel” ha temperature di passione tutt’altro che da freezer. Una passione che il Cesena intende assecondare e coltivare sin dai banchi di scuola.
Questa mattina presso la sala stampa dello stadio si è tenuta la premiazione delle scuole vincitrici dell’iniziativa “Il tifo all’Orogel Stadium è un gioco da ragazzi”.
Iniziativa che per il quinto anno consecutivo ha visto il Cesena regalare agli studenti delle scuole medie romagnole un abbonamento ai distinti inferiori. Dato che l’obiettivo è quello di coinvolgere maggiormente sia le scuole che i ragazzi, gli organizzatori hanno deciso di estendere la promozione anche alle classi prime delle superiori delle province di Rimini e Ravenna, oltre che agli insegnanti. I dati evidenziano un riscontro positivo e il numero degli aderenti all’iniziativa è cresciuto del 5,2 per cento rispetto agli anni precedenti arrivando così a quota 741 abbonamenti sottoscritti.
Il premio, costituito da cinque proiettori interattivi di ultima generazione, è stato offerto interamente dal Gruppo Orogel, naming Partner del club bianconero da sempre sensibile ad iniziative che coinvolgono il territorio, assegnando agli istituti che al termine della Campagna hanno sottoscritto, in valore relativo, il maggior numero degli abbonamenti tra ragazzi, ragazze e insegnanti.
“Se esiste un motivo per cui Orogel è sempre stata vicina alle gestione Lugaresi è perché condividiamo perfettamente la filosofia di portare sempre più famiglie allo stadio – ha affermato il responsabile marketing di Orogel Luca Pagliacci -. Siamo ben lieti di fornire alle scuole un piccolo ma importante supporto materiale nel lavoro di tutti i giorni. Anche quest’anno abbiamo richiesto al nostro fornitore un prodotto all’altezza, un proiettore innovativo con delle funzionalità legate alla didattica e all’interattività, in sintesi un oggetto polifunzionale che risponde alle esigenze dei vari istituti”.