Cesena
Presidenza del Rotaract al femminile. Chiara Bedei succede a Lorenzo Malatesta
Tra i service del prossimo anno, un sostegno al reparto di rianimazione del "Bufalini" di Cesena
In campo i giovani del Rotary
Venerdì scorso il passaggio di consegne
Venerdì scorso, 27 giugno, nella cornice di Villa Crocetta, lungo una salita interna tra Crocetta e Longiano, si è svolto il passaggio di consegne alla presidenza del Rotaract Club Cesena da Lorenzo Malatesta a Chiara Bedei. Un momento clou di tutta l’annata che segna l’inizio di un nuovo anno sociale per il club, da sempre impegnato a sostegno del territorio e della crescita personale dei soci.
Malatesta ha lavorato nel segno della coesione con tutti i soci
A lasciare il testimone è stato Lorenzo Malatesta, giovane cesenate con studi in economia, che ha guidato il club durante l’anno 2024-2025 portando avanti numerosi progetti sociali sul nostro territorio grazie alla coesione e all’importanza che ha sempre avuto nei confronti del proprio direttivo e dei soci. Ed è proprio su questo aspetto che il presidente uscente ha ringraziato tutti i soci e le autorità presenti, avendo sempre creduto nel valore di ogni singolo componente del club.
Il service dell’annata: a sostegno del reparto di rianimazione del “Bufalini”
A raccogliere il testimone e inaugurare l’anno rotaractiano 2025-2026 è Chiara Bedei, giovane professionista cesenate laureata in Matematica, che ha presentato le linee guida del programma per il nuovo anno sempre volto ai bisogni del nostro territorio ed alla collaborazione con le realtà locali e altre associazioni. Ha presentato un service importante ed ambizioso, vicino a una sua esperienza personale, e i soci hanno subito dimostrato grande entusiasmo e collaborazione: aiutare il reparto di rianimazione dell’ospedale “Bufalini” di Cesena. Il progetto nasce dalla volontà di supportare ogni giorno le realtà locali, come l’ospedale appunto, fornendo un aiuto concreto che possa restare nel tempo.
I membri del direttivo
Nel direttivo scelto da Chiara fanno parte Lorenzo Malatesta, Francesca Giorgi, Carlotta Inguanta, Emanuele Antonio Urbano, Gloria Capelletti, Elena Bolognesi Bersani, Elena Teodorani ed Anna De Lucia.