Cesena
Prevenzione e sicurezza stradale, nuova rotatoria in via Madonna dello Schioppo
Avvio dei lavori lunedì 2 febbraio. Tutte le modifiche temporanee alla circolazione
Da lunedì 2 febbraio al 2 marzo saranno in vigore un divieto di transito e un divieto di sosta.
Dal 2 febbraio lavori in via Madonna dello Schioppo
In via Madonna dello Schioppo, fa sapere l’assessore ai Lavori pubblici e alla viabilità Christian Castorri, partono i lavori per la realizzazione di una nuova rotatoria per migliorare la circolazione e ridurre il rischio di incidenti. Da lunedì 2 febbraio al 2 marzo prossimo, all’intersezione con via Barducci cambierà in modo temporaneo la viabilità con l’entrata in vigore di un divieto di transito e di un divieto di sosta attivo 24 ore su 24. La modifica riguarderà in particolare gli stalli di sosta e la corsia di manovra di fronte al civico 459 di via Madonna dello Schioppo.
I lavori previsti
I lavori, corrispondenti a un investimento di 200 mila euro, prevedono la demolizione di una porzione dei marciapiedi e la realizzazione del nuovo pacchetto stradale composto da sabbia, stabilizzato, misto cementato, binder e tappeto d’usura confezionato con bitume modificato. Saranno inoltre: posati nuovi cordoli per la delimitazione delle corsie, realizzate rampe per attraversamenti pedonali e ricollocati i pali della pubblica illuminazione e i pozzetti per la raccolta delle acque meteoriche. L’anello centrale della rotatoria sarà realizzato in calcestruzzo bianco sagomato, con l’inserimento di una striscia Led per evidenziare la presenza della nuova infrastruttura anche nelle ore serali e notturne. All’interno dell’anello verrà allestita un’area verde.
Riapertura progressiva al traffico
L’ordinanza resterà valida solo per i tratti occupati dal cantiere. Una volta conclusi i lavori, anche solo parzialmente, si potrà procedere alla riapertura progressiva al traffico secondo le disposizioni già in vigore. La ditta esecutrice, I.G.T. Impresa Generale Torri S.r.l. di Mercato Saraceno, provvederà all’installazione della segnaletica temporanea di preavviso, deviazione e indicazione dei lavori.