Prosegue l’allerta meteo per vento e neve

Prosegue l’allerta meteo della Protezione civile regionale: giallo per neve sui rilievi e le colline romagnole e arancione per lo stato del mare.

L’irruzione di aria fredda da nord-est già prevista per questa sera proseguirà nelle prime ore di mercoledì 21 marzo, apportando precipitazioni e ventilazione sostenuta.

Il bollettino regionale prevede:- mare agitato al largo con altezza dell’onda fino a 4 metri e direzione proveniente da est nord-est in attenuazione nel pomeriggio di domani;- mare sotto costa con altezza dell’onda da 2,5 a 3 metri proveniente da est, nord-est;- vento da nord-est su costa, colline e rilievi romagnoli con intensità compresa fra 50 e 61 Km orari e temporanee raffiche superiori;- precipitazioni nevose sulla Romagna a partire da 200 metri circa con quantitativi complessivi fra 5 e 15 cm in collina e fra 15 e 30 cm in montagna. Non si escludono sulla pianura romagnola episodi di pioggia mista a neve o nevischio macon scarsi accumuli al suolo.La tendenza è data “in attenuazione” per le giornate successive.

Disposta a Cesenatico dal sindaco Matteo Gozzoli la chiusura delle porte vinciane dalle 16 di oggi fino alle 12 di venerdì 23 marzo.