Valle Savio
Questa sera “passi di luce e di pace” alla Badia di Montalto
Partenza alle 22 dal bivio che da Sarsina porta a Careste. All'arrivo brindisi e auguri. Iniziativa promossa da parrocchia e Comune di Sarsina, Amici della Badia, Misericordia e Cammino di San Vicinio
“Passi di luce e di pace” è il titolo della proposta della parrocchia di Sarsina per la notte di San Silvestro di questa sera, martedì 31 dicembre.
Un’ora di cammino da Sarsina fino alla Badia
L’iniziativa prevede un cammino, con partenza alle 22, dalla strada per Careste (a 500 metri da Sarsina, in direzione sud sulla provinciale, dopo il ponte), al bivio per la Badia di Montalto. Il percorso è di circa 4 chilometri, con un tempo di cammino di circa un’ora per l’arrivo alla Badia di Montalto. All’arrivo, il brindisi di mezzanotte e lo scambio degli auguri. Per il ritorno sarà disponibile un bus navetta.
Un cammino per la pace e la fraternità
L’appuntamento è promosso dalla parrocchia di Sarsina, Comune di Sarsina, Amici della Badia, Misericordia di Sarsina e Cammino di San Vicinio. “Invitiamo tutti a un cammino per la pace e la fraternità fra tutti gli uomini, illuminato dalla preghiera e dai flambeaux verso la badia”.