Rapina di un Rolex, arrestata una donna

Il fatto risale a un anno fa. La presunta autrice rintracciata pochi giorni fa a Roma

(foto: Carabinieri)

In un pomeriggio dell’aprile dello scorso anno, a Cesenatico, era stata commessa una rapina ai danni di un imprenditore, in vacanza nella riviera romagnola, derubato del suo Rolex di ingente valore.

Indagini complesse

Le complesse indagini effettuate dai Carabinieri della Compagnia di Cesenatico e coordinate dalla Procura della Repubblica di Forlì si sono svolte inizialmente attraverso le immagini dei sistemi di videosorveglianza che avevano ripreso una parte degli eventi. In seguito, si è proceduto con un’approfondita attività di analisi e ricerca con scambi info-operativi con molteplici altri reparti dell’Arma e con la comparazione dell’episodio con altri simili denunciati in varie parti d’Italia. Tutto questo ha consentito, dopo alcuni mesi, di identificare la presunta autrice del reato, una 33enne cittadina rumena con numerosi precedenti per condotte della stessa natura. A carico della donna, corrispondente a quella ripresa dalle telecamere e riconosciuta dalla vittima, sono stati raccolti ulteriori elementi indiziari che hanno consentito al Giudice delle indagini preliminari di Forlì, su richiesta del sostituto Procuratore della Repubblica, di emettere nei suoi confronti la misura cautelare della custodia in carcere.

Presunta autrice rintracciata a Tor Bella Monaca

Dopo alcuni mesi di ricerche la donna, di fatto senza fissa dimora, la sera dell’1 aprile scorso è stata rintracciata nel quartiere Tor Bella Monca di Roma dai Carabinieri della Compagnia di Frascati, in collaborazione con i colleghi di Cesenatico, dove è stata arrestata e condotta presso il carcere femminile di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità giudiziaria forlivese.