Diocesi
Regione. Il cordoglio del presidente Michele de Pascale per la morte di don Agostino Tisselli
"Noi eravamo ragazzini e nella diversità di opinione ci ha sempre rispettato e considerato interlocutori con cui valesse la pena discutere e confrontarsi", scrive il neo presidente
Il messaggio dell’ex studente ed ex sindaco di Ravenna
Dalla Regione Emilia Romagna sono giunte le parole di cordoglio del presidente, Michele de Pascale, per la morte del sacerdote diocesano don Agostino Tisselli. De Pascale, al liceo Scientifico “Righi” di Cesena è stato studente del sacerdote deceduto questa mattina.
“Lo ricordo vulcanico e appassionato”, scrive l’ex sindaco di Ravenna
“Con grande tristezza apprendo della scomparsa di don Agostino Tisselli. Sono stato fra i suoi studenti al Liceo Scientifico Righi fra il 1999 e il 2004, lo ricordo vulcanico e appassionato, innamorato della vita e in costante ricerca del dialogo con i giovani. Sono stati anni complessi e nel mio caso di lunghissime, e a volte tesissime, discussioni con lui sui temi di quegli anni, che spesso, purtroppo, assomigliano molto a quelli di questi anni, dai conflitti internazionali ai temi etici e dell’educazione. Noi eravamo ragazzini e nella diversità di opinione ci ha sempre rispettato e considerato interlocutori con cui valesse la pena discutere e confrontarsi. Non era scontato ed è stato importante nel nostro percorso.
Mi unisco al dolore della sua famiglia, della Diocesi di Cesena-Sarsina e di tutti coloro che gli hanno voluto bene.
Buon viaggio don Ago”.