Ricomincia il doposcuola a Gatteo

 

Ricomincia martedì 1 ottobre il doposcuola a Gatteo per tutti i bambini e bambine della scuola primaria e i ragazzi e ragazze della scuola secondaria di I grado.

Il servizio, attivo per il nono anno consecutivo, si svolgerà presso la scuola media “G. Pascoli” di Gatteo dal lunedì al venerdì dalle 13,30 alle 18,30 con la possibilità di iscrizioni anche giornaliere, e proseguirà fino al 29 maggio 2020.

L’esperienza, più che positiva degli anni scorsi, ha pienamente corrisposto alle esigenze dei bambini e delle famiglie. Il doposcuola è un centro in cui ogni minore ha la possibilità di conoscere, condividere e mettersi alla prova all’interno di un ambiente educativo che lo accoglie e lo stimola all’autonomia, alla messa in atto delle proprie competenze e delle regole comuni.

Educatori qualificati e motivati saranno pronti ad accogliere i ragazzi, li guideranno nello svolgimento dei compiti scolastici, potenziando la loro autonomia e sarà attiva la collaborazione con gli insegnanti per garantire sempre di più un servizio a misura di bambino. Inoltre giochi di gruppo, giochi strutturati e laboratori di vario genere aspettano i bambini per tanto divertimento, condivisione e collaborazione con gli altri.

Il centro pomeridiano è organizzato dalla Cooperativa sociale “La finestra” di Sogliano.  Per le iscrizioni e per informazioni telefonare a Mariangela al numero 335.6728729  oppure 0541/948036.