“Righe dal Righi”, il giornale dello Scientifico, fa bella mostra di sè

“Righe dal Righi vince il concorso”. È il titolo di apertura del giornale dell’Istituto più grande di Cesena disponibile da alcuni giorni.

Gli studenti che lo realizzano grazie a un progetto di alternanza scuola lavoro raccontano dell’esperienza recente del Premio ricevuto dall’Ordine dei Giornalisti che in città ha tenuto la sua fase nazionale e conclusiva. Tra le 25 scuole premiate, anche il “Righi” con il suo giornale.

Al giornale hanno contribuito, oltre a diversi studenti tutti citati nel comitato di redazione (direttore Arianna Tonetti), la giornalista Elide Giordani e la “tutor” Caterina Molari e le insegnanti Maria Cristina Bianchi, Giovanna Bocchini e Silvia Veneti.

In prima pagina i ragazzi hanno inserito una foto realizzata nella nostra redazione, durante la visita del 3 aprile scorso e il confronto avuto con il nostro direttore, Francesco Zanotti.

All’interno, numerosi i servizi proposti, tutti interessanti. Da segnalare l’intervista all’ex vicepreside, il professor Marino Mengozzi, (che è anche il direttore dell’Ufficio diocesano di arte sacra) che lascia in eredità ai suoi ragazzi alcune perle di saggezza, disponibili fin dal titolo della pagina: “Siate il futuro che meritate di essere”. Da leggere.