Riparte la “Scuola della cartapesta”

Si terrà sabato 25 settembre, alle 10, presso La Bottega del Carnevale di Gambettola, l’apertura ufficiale del nuovo anno scolastico della “Scuola della cartapesta”. Saranno presenti il sindaco di Gambettola Letizia Bisacchi e il sindaco di Longiano Ermes Battistini, l’assessore alla Cultura gambettolese Serena Zavalloni, la dirigente dell’Istituto comprensivo di Gambettola Francesca Angelini, il presidente di Gambettola Eventi Davide Ricci e la presidente di Romagna Banca Barbara Camporeale.

Il programma dell’incontro prevede la presentazione dei nuovi obbiettivi didattici e dei progetti di laboratorio per il nuovo anno, il tredicesimo di attività, che riguardano due istituti comprensivi, quello di Gambettola e quello di Longiano. Una nuova esperienza per la scuola della cartapesta che apre verso il territorio l’esperienza consolidata a Gambettola.

La mattinata di sabato sarà anche l’occasione per presentare il Quaderno#12 che documenta l’attività svolta dalla Scuola della cartapesta durante lo scorso anno scolastico con le nove classi di Gambettola, tra scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, più le tre classi di scuola Primaria di Longiano che hanno usufruito del progetto di crowdfunding, “Una Scuola X il Territorio”, sostenuto dalla banca di Credito cooperativo romagnolo insieme alla piattaforma Ginger.