Ritrovato veicolo rubato all’Ausl Romagna

L'attività della Polizia locale a seguito di una segnalazione inviata da un cittadino su "CesenaSegnala"

La Panda parcheggiata e l'auto della Polizia locale

Grazie a una segnalazione tempestiva e dettagliata di un cittadino, un’automobile rubata è stata recuperata dalla Polizia locale di Cesena e restituita alla legittima proprietà, ovvero l’Ausl Romagna.

“CesenaSegnala”

La segnalazione, fa sapere il Comune, è giunta attraverso l’app “CesenaSegnala”, il canale comunale dedicato ai reclami, a cui il cittadino ha affidato la segnalazione relativa alla presenza sospetta di un veicolo Fiat Panda posteggiato da diversi giorni nell’area del parcheggio dell’ospedale “Bufalini” di Cesena, in uno stallo riservato a utenti muniti di pass per disabili. La segnalazione, arricchita da una foto in cui era ben visibile la targa del veicolo, ha consentito agli agenti di procedere con le opportune verifiche.

Auto rubata in febbraio

Dalle diverse operazioni effettuate è emerso che l’auto era stata rubata nel periodo compreso tra il 14 e il 24 febbraio scorsi. Come anche dimostrato dal Comando “Fiorini” di via Dell’Amore, in quegli stessi giorni l’Ausl di Romagna aveva provveduto a sporgere denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Cesena dopo aver verificato che l’auto non era in uso a nessun dipendente e che entrambe le chiavi erano in possesso dell’ufficio competente. 

Sicurezza e partecipazione attiva

La segnalazione del cittadino è risultata fondamentale: grazie ai dettagli forniti e dopo aver accertato il furto, gli agenti sono intervenuti prontamente condividendo il ritrovamento con gli uffici dell’Ausl Romagna. Il veicolo, manomesso ma non danneggiato, è stato recuperato e restituito all’Azienda sanitaria.

“Questo episodio – commenta in una nota il Comune – sottolinea ancora una volta l’importanza della partecipazione attiva dei cittadini nel mantenere alta la sicurezza e l’efficienza delle operazioni di recupero. Più le segnalazioni sono precise, più rapide ed efficaci sono le risposte delle autorità competenti.