Cesena
Rogo di Crans-Montana, giovane ricoverata al Bufalini
La 29enne originaria di Cattolica in cura al Centro Grandi ustionati Romagna
Eleonora Palmieri, tra i feriti del rogo di Capodanno di Crans-Montana, in Svizzera, è stata trasferita oggi all’Ospedale Bufalini di Cesena.
Buone condizioni di salute
La veterinaria 29enne originaria di Cattolica è stata trasferita oggi dal Niguarda di Milano al nosocomio cesenate per proseguire il suo percorso di cura. Lo rende noto Ausl Romagna. La giovane donna è ricoverata nell’unità operativa Centro Grandi ustionati Romagna e le sue condizioni cliniche vengono definite buone. Ausl Romagna assicura che il personale sanitario è al lavoro per continuare a garantirle le migliori cure possibili.
Il Centro diretto dal professor Melandri
Il Centro Grandi ustionati del Bufalini, diretto dal professor Davide Melandri, è hub regionale e sovraregionale di alta specialità per le ustioni (anche pediatriche), accogliendo pazienti gravemente ustionati o affetti da gravi e rare patologie dermatologiche che richiedono cure intensive. Ogni anno i pazienti ricoverati sono in media 110 e oltre 600 gli interventi chirurgici eseguiti. Dieci i posti letto, studiati per proteggere i malati dal pericolo di infezioni. Presso il Centro vi operano otto dermatologi ospedalieri, due chirurghi plastici, uno psicologo, un terapista della riabilitazione, due biotecnologi, un biologo, otto tecnici di laboratorio, un caposala, 31 infermieri e due operatori sociosanitari.