Cesena
Sabato 31 agosto la premiazione del concorso di poesia dialettale “La Ca’ rossa”
Si terrà sabato 31 agosto alle 21 presso il chiostro di San Francesco la cerimonia di premiazione del concorso di poesia dialettale “La Ca’ rossa”. Alla sua prima edizione e patrocinato dal Comune di Cesena, il concorso è stato realizzato grazie alla collaborazione tra le associazioni “Poesis”, l’Istituto “Friedrich Schurr” e “Te ad chi sit e fiol”.
La giuria è composta da Carla Fabbri, presidente dell’Istituto “Friedrich Schurr”, Leonardo Belli, presidente dell’associazione “Te ad chi sit e fiol”, Franco Casadei, poeta e consigliere di “Poesis”, Loris Pasini, poeta e consigliere di “Poesis”, e Andrea Foschi, poeta e consigliere di “Poesis”.
Nel corso della serata i partecipanti leggeranno le loro liriche e il pubblico sarà chiamato a votare la poesia più apprezzata, i voti del pubblico si sommeranno ai giudizi della giuria per determinare così il vincitore. Al primo classificato andrà un premio in denaro di 100 euro. A tutti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
La serata sarà allietata dalla fisarmonica di Christian Moretti e da Radames Garoia, divulgatore delle tradizioni e della cultura contadina e amante del dialetto romagnolo. L’ingresso è gratuito.
