Sabato sera a Roncofreddo il duo StriAgo propone il concerto “Mondi e strumenti”

Secondo appuntamento sabato 28 luglio per la diciottesima edizione del Borgo Sonoro, itinerario artistico, culturale e gastronomico tra i borghi, le piazze e le rocche delle Terre del Rubicone, con la direzione artistica di Valeria Mordenti.

Sabato alle 21,30, in piazza Allende a Roncofreddo, il duo StriAgo propone il concerto “Mondi e strumenti”.

Il duo chitarristico StriAgo (Mario Strinati chitarra, violoncello, charango; Pietro Agosti chitarra, contrabbasso, percussioni, cuatro) nasce nel 2016 nell’ambito del Liceo Musicale Statale di Forlì e del Conservatorio “B. Maderna” di Cesena. Il repertorio proposto spazia dalla musica popolare sudamericana alla musica europea del periodo classico e barocco. Entrambi polistrumentisti, integrano il repertorio chitarristico con strumenti quali violoncello contrabbasso e percussioni.

Nel corso della serata, la ristorazione è curata dal Club Amici per Roncofreddo e la degustazione di vini dall’azienda agricola Buratti Antonella “Podere La Torre”. In caso di maltempo, il concerto si terrà al palazzo della Rocca di Roncofreddo.

Nel corso della serata, per i bambini è previsto anche il laboratorio di “Giocattoli sonori” con Riccardo Galeati e Sara Maioli.

Il concerto è a offerta libera.