Sala, al parco la piadina diventa gourmet

Il venerdì sera il chiosco va oltre la tradizione con degustazioni e ricette che richiamano l'alta cucina

Il "Chiosco del parco" di Sala

A Sala di Cesenatico, il “Chiosco del parco”, affianca alla propria attività “ordinaria” un nuovo progetto di degustazione gourmet.

Oltre la tradizione

Piadine, piadipizze, rotoli e crescioni vengono reinterpretati attraverso ingredienti selezionati e abbinamenti che vanno oltre la tradizione. “Il venerdì sera proponiamo degustazioni gourmet a numero chiuso, per un solo gruppo alla volta, con il locale riservato in esclusiva e fuori dagli orari di apertura – fanno sapere i proprietari, Stefano e Agnese, una coppia di coniugi di Longiano -. Durante queste serate, l’esperienza si svolge in una veranda riscaldata, allestita come spazio dedicato e separato dall’operatività del chiosco. Un’unica tavolata, luci calde e un’atmosfera raccolta accompagnano un percorso guidato in cui la piadina viene reinterpretata con equilibri e stratificazioni che richiamano l’alta cucina“. Non per abbandonare la tradizione, spiegano i titolari, ma per dimostrare che questa può evolversi: “L’impasto resta quello di una volta, cambia il modo di pensarlo e di raccontarlo”. Le prime date proposte per le degustazioni sono andate sold out.

I clienti apprezzano

Il progetto non sostituisce l’attività quotidiana del chiosco, che durante gli orari di apertura abituali (dalle 16,30 alle 21, tutti i giorni tranne il mercoledi) continua a proporre un’offerta di qualità, nel solco della tradizione romagnola. “Nel 2024 abbiamo rilevato il chiosco che si affaccia sul parco pubblico di Sala di Cesenatico – ricordano i titolari -. L’abbiamo trasformato nell’aspetto e poi l’abbiamo rilanciato con la nostra professionalità che in breve ci ha portato ad avere un afflusso notevole di clienti dai quali riceviamo ogni giorno apprezzamenti per la cura degli impasti e la scelta degli ingredienti. E anche le proposta gourmet si sta rivelando un successo“. Per prenotarsi a quest’ultima (minimo otto persone), contattare il “Chiosco del parco” al 340 5406093.

La veranda per le degustazioni