Salute e socialità, gruppo di cammino a San Piero in Bagno

Da domani riprendono le passeggiate guidate da esperti. Organizza "Tra monti e valli"

(foto: Tra monti e valli Aps)

Riprende, a San Piero in Bagno, il gruppo di cammino organizzato dall’associazione “Tra monti e valli”.

Passeggiate ogni sabato

Ogni sabato mattina alle 9, con ritrovo davanti all’Ospedale Angioloni, a San Piero in Bagno, si svolgeranno passeggiate a passo lento della durata di circa un’ora, accompagnate da leggeri esercizi fisici. Il percorso, al via domani, sabato 5 aprile, sarà guidato da professori di educazione fisica, fisioterapisti ed esperti, offrendo un’attività sicura e adatta a tutti.

Camminare insieme per stare meglio

“Partecipare a un gruppo di cammino – dicono dall’associazione – non significa solo fare esercizio, ma anche condividere un’esperienza sociale, che può migliorare il benessere generale. Camminare con regolarità aiuta a ridurre la pressione arteriosa, lo stress, il rischio di malattie cardiache e di diabete, oltre a favorire il sonno e il rilassamento muscolare”. L’iniziativa è promossa in collaborazione con Ausl Romagna e ha il patrocinio del Comune di Bagno di Romagna.

Come partecipare

Per partecipare è necessaria la prenotazione al 340 0687842. È richiesto anche il tesseramento all’associazione “Tra monti e valli” (quota annua di 10 euro) o della polisportiva San Pietro o del Cai Cesena.